Locations

Ananda Village La maggior parte di Finding Happiness è stata girata negli spazi di Ananda Village nel nord della California, vicino a Nevada City. Fondata nel 1968 su 67 acri di terra vicino al piccolo paese di”cercatori d’oro” North Columbia, Ananda è diventata un fiorente villaggio modello con 900 acri, 250 residenti permanenti, quasi 100 case, scuole per studenti dagli 8 anni al college, infrastrutture che includono l’acqua propria, energia, sistemi telefonici, agricoltura biodinamica e permacultura, un ritiro di yoga e meditazione, una casa editrice e un’ampia varietà di attività private e comunitarie. Ananda Village è parte di una rete di comunità intenzionali che abbracciano il globo.

Ananda Europa ha iniziato la sua attività nei primi anni 1980, in una villa estiva nel nord Italia vicino al lago di Como. Nel 1987 la comunità si è spostata nelle colline dell’Umbria nel centro Italia, vicino ad Assisi, il paese natale di San Francesco, dove serve come centro per ospiti che vengono da ogni paese d’Europa per lo sviluppo spirituale. Il ritiro ospita e accoglie ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo. Oggi Ananda Assisi conta circa 150 residenti e lo sviluppo attuale include un campo scuola per bambini, una casa editrice, un’accademia d’arte, orti e frutteti biologici e diverse altre piccole attività.

 Ananda India è stata fondata nel 2003 da Swami Kriyananda e da un gruppo i membri Ananda che inizialmente hanno insegnato vicino a Delhi e Gurgaon. Crescendo Ananda India ha iniziato una comunità rurale nella campagna vicino a Pune, in Maharastra. Adesso Ananda ha centri di insegnamento in tutta la grande area di Delhi così come in Bangalore e a Chennai.